notizie on line di Frosinone e provincia

IMG_4551FROSINONE : Si sono conclusi i lavori al congresso di zona dei testimoni di Geova tenuto presso il ‘Palacittà’ di Frosinone.

Oltre 2200 persone infatti hanno oggi ascoltato attentamente il programma interamente incentrato sulla figura di Gesù. Dalla narrazione biblica della sua vita apprendiamo come Gesù trattava il prossimo. Lo spirito che mostrava tocca il cuore perfino delle persone d’oggi, Gesù fu sensibile ai bisogni dei poveri, degli affamati, degli afflitti; mostrò comprensione per coloro che avevano commesso degli errori nella vita, che si pentivano e si rivolgevano a lui per avere aiuto. A motivo dello spirito che manifestò, milioni di persone che non lo hanno mai visto e che si trovano in circostanze analoghe provano il desiderio di conoscerlo e ripongono fede in lui, sforzandosi di imitarlo.

In particolare è stata messa in risalto la più grande qualità del Figlio di Dio nelle sue varie angolazioni. Attraverso discorsi, dimostrazioni,video ed interviste è stato sottolineato come l’amore può consolidare i rapporti in famiglia e nella società, abbattere e barriere del pregiudizio, l’ odio la guerra, l’orgoglio.

Nella mattinata di sabato diverse persone che hanno studiato la Bibbia, e che abitano nella nostra zona, hanno simboleggiato pubblicamente la loro dedicazione a Geova Dio durante la cerimonia del battesimo, per immersione completa in acqua. I 17 nuovi Testimoni hanno così manifestato pubblicamente la loro dedicazione a Dio.

Il discorso diretto al pubblico della mattinata dal tema : “Gesù Cristo vince il mondo. Come? Quando?” ha rafforzato le ragioni scritturali che convincono i testimoni di Geova che stiamo vivendo in tempi segnati nella cronologia biblica e che presto Gesù Cristo, insediato come Re del regno dei cieli, agirà a favore dell’umanità sofferente ed oppressa.

Oltre 5.000 persone hanno assistito complessivamente al Congresso di zona di Frosinone per uno o più giorni il programma presentato, nonostante le alte temperature di questi giorni registrate nel capoluogo ciociaro.

I Testimoni di Geova in Italia terranno nel periodo estivo complessivamente 89 congressi in 16 lingue in 23 città. In tutto il mondo i Testimoni di Geova sono più di 8.000.000, organizzati in oltre 115.000 congregazioni.

Link correlati: Articolo: “Imitiamo Gesù! – Congresso dei Testimoni di Geova del 2015”: http://www.jw.org/en/jehovahs-witnesses/conventions/ Video:

Servizio sui congressi internazionali: http://www.jw.org/en/jehovahswitnesses/conventions/video-clip-international-convention-report/

Referente locale per i media: Daniele Papa

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: